lunedì 30 giugno 2008

Aggiungere il nostro sito web nell'indice di google

Abbiamo appena finito di costruire il nostro sito web e ne siamo ovviamente molto, ma molto, orgogliosi. siamo desiderosi che tutto il mondo possa vederlo. quale modo migliore perchè ciò avvenga che aggiungerlo all'indice del più grande e importante motore di ricerca del mondo, ossia Google?
Per aggiungere all'indice nuovi siti o aggiornare quelli già presenti ogni volta che effettuiamo la scansione del web, basta collegarsi al sito www.google.it/addurl.

Qui digitate l'URL del vostro sito.

L'URL che desiderate aggiungere deve essere comprensivo del prefisso http:// . Ad esempio: http://pchelp-howto.blogspot.com/


Se lo desiderate, potete aggiungere commenti o parole chiave che descrivono i contenuti della vostra pagina. Verranno utilizzati solo a titolo informativo per uso interno e non avranno alcun effetto su come la pagina viene indicizzata o utilizzata da Google.

Infine digitate nell'apposita casella le lettere deformate che google vi mostra (sistema per aiutare google a distinguere tra i siti suggeriti da persone e quelli suggeriti automaticamente da software).


A questo punto cliccare sul pulsante Aggiungi URL